È tempo di conoscersi

Riccardo	Varaldo
Riccardo Varaldo
Presidente Consiglio di Gestione
E’ professore emerito della Scuola Superiore Sant’Anna, di cui è stato Direttore (1993-2003) e Presidente (2004-2012) ed è stato membro dei Consigli di grandi imprese, banche ed istituzioni finanziarie. Di recente ha pubblicato il libro “La nuova partita dell’innovazione” che è vincitore del Premio di letteratura economica e finanziaria del “Canova Club” di Roma per l’anno 2015.
Fabrizio Landi
Vice Presidente Consiglio di Gestione
Laureato in Ingegneria Biomedica al Politecnico di Milano,partecipa alla nascita di Esaote, di cui è stato CEO. Nel 2013 lasciata Esaote partecipa come Consigliere indipendente ai CdA di Finmeccanica,  Menarini Diagnostic, Firma e Silicon Biosystem, Banca CRF di Firenze. Presidente di Toscana Life Sciences e membro del Comitato di indirizzo del Distretto Life Sciences della Toscana, è fondatore e promotore di Panakes, primo Fondo di Investimento di Venture Capital e Growth focalizzato al solo settore Med Tech. E’ Consigliere economico del Sindaco di Firenze e opera in Confindustria sui temi delle Reti di Impresa e delle Start Up.
Lorenzo De Michieli
Membro Consiglio di Gestione
Manager del Trasferimento Tecnologico all’Istituto Italiano Tecnologia (IIT), cura lo sviluppo di alleanze industriali e lancio di spin-off. Laureato in Fisica, ha conseguito un Phd in Ingegneria Meccanica. È  stato Responsabile Ufficio Brevetti all’Istituto Italiano Fisica della Materia, e PM per progetti europei di R&S al CNR. Nel 2010 è stato nominato Esperto di Trasferimento Tecnologico (progetto europeo “Support to RTD & Innovation in Jordan”). Nel 2012 Leader del WP " Innovation, strategy for growth" - progetto FET Flagship “Robot Companions for Citizens”. Tiene corsi di Management dell’Innovazione all’Università dell’Aquila e di Genova.
Riccardo Fontanelli
Gianantonio Magnani
Membro Consiglio di Gestione
Dopo la laurea in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano ha lavorato presso il Centro Ricerche in Automatica dell’ENEL, la SDI Automazione Industriale e la Fiar, ora parte di Leonardo Company.Nel 1992 è diventato professore associato di Controlli Automatici e Robotica al Politecnico di Milano e nel 2001 professore ordinario.Dal 2006 al 2008 è stato vicedirettore e dal 2009 al 2015 direttore del Dipartimento di Elettronica e Informazione (e Bioingegneria dal 2013). E vicepresidente di Cefriel. Dalla fine del 2015 è Presidente della Fondazione Politecnico di Milano. E’ Presidente della Conferenza Nazionale delle Fondazioni Universitarie.
Luciano Marcocci
Aristide Fausto Massardo
Maurizio Montagnese
Membro Consiglio di Gestione
Chief Innovation Officer di Intesa Sanpaolo e Presidente di Intesa Sanpaolo Group Services è Consigliere e membro della Giunta della CCIA Torino e Presidente di Turismo Torino e Provincia. Laureato in Scienze Politiche, è stato Direttore del Personale e Organizzazione nel  Gruppo Olivetti, Direttore del Personale della Cassa di Risparmio di Verona e del Gruppo UniCredito. Dal 1999 è stato Direttore del Personale e Organizzazione del Gruppo Sanpaolo IMI, fino alla fusione con Banca Intesa. È stato Presidente della SAGAT S.p.A., e consigliere di importanti realtà industriali e bancarie.
Andrea Piccaluga
Membro Consiglio di Gestione
Presidente di NetVal e Professore di Innovation Management alla Scuola Superiore Sant’Anna, dove è Coordinatore del Phd in Management. Ha conseguito un Phd presso la Scuola Superiore Sant’Anna e un Master in Technology & Innovation Management presso l’Università del Sussex. Editor di importanti riviste internazionali è anche autore di numerosi libri e articoli sulle tematiche del trasferimento tecnologico e R&D Management. Collabora con il mondo industriale e istituzionale sulle tematiche dell’open innovation, delle politiche per l’imprenditorialità e del trasferimento tecnologico.
Luigi Satragno
Paolo Gagliardi
Segretario Generale
Laureato in Economia, auditor in Pricewaterhouse poi in Gruppo Ansaldo, internal auditor, planner e controller; CFO in Sia (Società Interbancaria per l'Automazione), in Farmitalia-CarloErba, Unikay (Montedison Group).  Successivamente CFO in Rina fino al 2012, oggi Segretario Generale del Registro Italiano Navale. Amministratore, Revisore dei Conti e membro di Organismi di Vigilanza in altre società e fondazioni.
Francesca Bisio
Amedeo Pata
Responsabile dell’unità “Products and Applied Research Development” dell’Ufficio “Security & Information Systems CTO” di Finmeccanica, cura la gestione del budget di Ricerca e Sviluppo nonché il controllo e reporting delle attività di ricerca in carico alla Divisione. Laureato in Ingegneria Elettronica, è stato responsabile del Piano Tecnologico e Catalogo Prodotti di Selex Elsag e precedentemente ha ricoperto il ruolo di System Architect e Project Leader per differenti progetti in ambito Sicurezza e Critical Infrastructures
Deepa Scarrà
Laureata in Economia, dopo alcune esperienze in aziende industriali e di servizi, ha partecipato alla ricerca Diec (Dipartimento di Economia di Genova) sull'ecosistema genovese dell'innovazione. Ha poi partecipato alla definizione del "Programma Sviluppo Startup & PMI Innovative" e proseguito le proprie attività di studio e approfondimento con riferimento ai processi di open innovation tra grandi imprese e startup.
Giovanni Maria Volpato