Corso "START UP Istruzioni per il successo" un’iniziativa di Fondazione Istituto Dirigenti Italiani in collaborazione con Federmanager e Fondazione R&I

23/01/2018

Fondazione Istituto Dirigenti Italiani organizza il corso "START UP Istruzioni per il successo" promosso  in collaborazione con Federmanager e Fondazione R&I, che si terrà a Febbraio presso Villa Cattaneo dell'Olmo, Corso Perrone 118 a Genova. Sono aperte le iscrizioni e vengono offerte tariffe scontate per coloro che aderiranno al progetto  entro il 22 gennaio - € 450 (iva inclusa) anzichè € 600 (iva inclusa). E’ inoltre consentita la partecipazione ai singoli moduli (2gg) alla tariffa di € 300 (iva inclusa). Le iscrizioni chiuderanno il 29 gennaio.

Il progetto formativo è indirizzato a:

Aspiranti giovani imprenditori interessati ad acquisire i migliori strumenti e le tecniche più avanzate per trasformare un’idea di business in un progetto imprenditoriale, valutandone la fattibilità e il fabbisogno di risorse necessarie per implementarla.

Imprenditori che intendono ri-focalizzare la propria attività dando vita ad una Start Up.

Managers che mettono a disposizione la propria expertise per far nascere una start up da soli o in team con giovani talenti.

L’obiettivo del corso è:

• Analizzare il fabbisogno di funding e delle fonti per soddisfarlo con il ricorso al seed capital, ai fondi di Venture capital, ed ai finanziamenti con garanzia pubblica.
  • Esaminare gli strumenti normativi e regolamentari propri delle Start Up e delle PMI Innovative.
  • Apprendere modalità e competenze di marketing e comunicazione per vincere la sfida del mercato e la concorrenza.
  • Presentare e comunicare all’ambiente istituzionale e sociale il progetto imprenditoriale per creare consensi.

Per iscrizioni http://corsostartup-fondazioneidi.pagedemo.co/

partecipa alla discussione